MOUAHA E DE FABRITIIS NUOVI VOLTI IN CASA SHARKS !

Settimane importanti in casa Sharks, in cui si sta delineando a grandi passi la stagione sportiva 2019/’20 e mettere solide basi su cui ripartire anche in futuro.

Lanciata settimana scorsa la campagna abbonamenti, la società ha definito gli ultimi due acquisti : si tratta di Antonio De Fabritiis e soprattutto Aristide Mouaha , vero e proprio colpo dell’ultimo minuto, strappato alla grande concorrenza con un contratto triennale.

Antonio De Fabritiis, guardia-ala di 190 cm, classe 1990, dopo anni da protagonista in Serie B in questa stagione si giocherà le proprie carte in canotta biancazzurra: inizia la sua carriera da cestista in maglia Stella Azzurra Roma, nella stagione 2009/10 in B Dilettanti, mettendo a segno oltre 12 punti di media, con la maglia stellina muove anche i primi passi da ragazzo mettendosi in mostra anche con la Nazionale a livello giovanile. Nel 2012 il suo approdo a Gaeta, nell’allora B2, affrontando anche Roseto nel doppio confronto in campionato, successivamente a San Severo con cifre di tutto rispetto, 12.5 punti, con il 55% da due e 2 assist a gara; in Puglia rimane anche l’anno dopo, mentre nella stagione 2015/16 la firma a Valmontone, due anni nel Lazio sempre a medie buonissime, 12 punti con oltre il 50% dal campo. Gli ultimi due anni De Fabritiis li ha passati con i Tigers Cesena, lo scorso anno oltre 8 di media, che sono diventati 12 ai playoffs: post season che ha visto i Tigers perdere nella finalissima per accedere alla Final Four contro Orzinuovi.

Aristide Tcheussi Mouaha, play-guardia classe 2000, giocatore esplosivo, veloce, era seguito da diverse squadre, big europee e college americani, ma ha scelto gli Sharks per il definitivo salto di qualità. Nato in Camerun, arriva in Italia 3 anni fa con la squadra romana del HSC Roma, con la quale vince lo scudetto U18 di quest’anno arrivando anche nel miglior quintetto. Starting five anche nel 2018 per il Torneo organizzato dall’Eurolega , nella tappa di Kaunas, in maglia Stella Azzurra Roma. In questa stagione esordio in Serie B proprio in maglia HSC Roma, con cui disputa un’annata pazzesca ( raggiungendo perdipiù i playoffs ), quasi 18 punti di media, il 58% da due, 5.3 rimbalzi e 2.5 assist. Quest’estate Aristide sarà impegnato con la Nazionale senior del Camerun in una tournèè in Cina, prima di unirsi definitivamente agli Sharks.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.