Tifiamo Sharks

UNO SGUARDO AI PROSSIMI AVVERSARI: BERGAMO

Avversari degli Sharks in questa settima di regular season ( si giocherà domani, sabato 11 alle ore 20:30 ) saranno gli orobici del Bergamo Basket, squadra che è sopra di appena due punti ai biancazzurri, in virtù dell’unica vittoria su Piacenza.

Compagine neopromossa quella bergamasca, ripescata al posto della Vanoli Cremona a sua volta salita nella Massima Serie: Bergamo la scorsa stagione aveva perso le FinalFour per salire direttamente in A2, cogliendo poi l’occasione presentatasi dopo l’esclusione di Caserta dal campionato.  

Il manico della squadra affidato per la terza stagione consecutiva a Cesare Ciocca, confermato dalla società dopo i buoni risultati degli ultimi anni: roster per gran parte nuovo rispetto alla stagione passata e ovviamente l’obiettivo rimane quello della salvezza. Il quintetto dovrebbe prevedere l’esperto Michele Ferri nello spot di play, la scorsa stagione a Forlì ,  come guardia l’atleta dominicano Gelvis Solano, che sta a viaggiando a quasi 17 di media in campionato e probabilmente sarà la vera arma da fuoco dell’attacco bergamasco, l’ex Montegranaro Sanna ( reduce da infortunio alla mano ) in ala piccola, mentre sotto canestro Giovanni Fattori, in maglia Sharks la stagione passata e che in quest’inizio è il secondo cannoniere di squadra, e il danese Bergstedt ( lungo di 210 cm ), anche se il suo utilizzo è ancora da verificare. Dalla panca il più utilizzato è l’ex Francavilla e Tortona Giulio Mascherpa, play-guardia tuttofare, Cazzolato dà minuti a Solano e Sanna, con l’ex Chieti Luigi Sergio e Bozzetto che cambiano i lunghi titolari.

 

QUINTETTO: Ferri –Solano – Sanna – Fattori - Bergstedt

PANCHINA: Mascherpa – Cazzolato – Sergio – Bozzetto – Bedini (’99) – Piccoli (’99)

 

[in foto Giovanni Fattori - ecodibergamo.it ]

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.