GLI AVVERSARI DI DOMENICA: FORLÌ

Nella quinta giornata di campionato gli Sharks saranno di scena alla Unieuro Arena ( ex PalaFiera ) contro i padroni di casa della Pallacanestro Forlì.

Squadra del tutto rinnovata quella forlivese, con il confermato coach Giorgio Valli in panca dopo la salvezza acquisita nella passata stagione, ma con qualche difficoltà di troppo ( vittoria ai play-out contro Chieti ). Due fino ad ora le vittorie per la Unieuro in campionato ed entrambe arrivate in casa contro Imola e Mantova, le due sconfitte invece a Trieste e Treviso, l’ultima.

Budget importante, media spettatori sempre alta e esperienza alla guida tecnica fanno sì che quest’anno a Forlì si voglia pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza: smaltita la delusione dello scorso anno con Blackshear , sommato ad un girone di andata al di sotto le aspettative, le idee della Unieuro in questo campionato sono chiarissime, ovvero mettersi dietro le favoritissime e ambire ad un ruolo di outsider.

Roster , quindi, che si è notevolmente alzato di livello, grazie ad aggiunte di spessore  e di categoria che fanno di Forlì una mina vagante del torneo: quintetto per  Giorgio Valli dovrebbe prevedere in cabina di regia il play israeliano ex Scafati Yuval Naimy, uno dei migliori nel suo ruolo dell’intera A2 e probabilmente il miglior interprete di pick and roll dell’intero girone Est, vicino a lui ci sarà Joshua Jackson, vecchia conoscenza degli Sharks per averci militato nella stagione 2014/15 ( dopo il taglio di Usher ), Severini agirà nello spot di 3, mentre sotto canestro ci saranno capitan Castelli, mortifero dalla lunga distanza e il chietino Rino De Laurentiis, ad Agrigento le ultime stagioni dove si è egregiamente comportato. Dalla panchina come cambi esterni escono Bonacini e Fallucca ( l’ultima stagione a Chieti ) , con il giovane di belle speranze Thiam a far rifiatare i lunghi. Dovrebbe essere out per infortunio il totem d’area Dane Diliegro, uscito malconcio nell’ultima gara contro Treviso per un problema al tendine d’achille.

 

[ in foto Naimy e Jackson - pallacanestroforli2015.it ]

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.