Tifiamo Sharks

GLI AVVERSARI DI DOMENICA: ORZINUOVI

Seconda trasferta consecutiva per gli Sharks, che nella terza giornata faranno visita alla matricola Agribertocchi Orzinuovi, neopromossa in questa stagione dopo aver battuto Napoli nello spareggio promozione lo scorso giugno ( Final Four in cui c’erano anche Montegranaro e Bergamo, quest’ultima poi ripescata al posto di Cremona ).

Un vero e proprio esordio nella seconda serie nazionale per i lombardi, negli anni passati sempre ai vertici dei campionati minors italiani: fino ad ora due sconfitte su due, contro Trieste e Ravenna, ma sono state due gare in cui i bresciani hanno dato filo da torcere agli avversari, soprattutto nella prima contro Green e compagni. Curiosità: le gare interne verranno giocate al PalaSanFilippo di Brescia, dove gli Sharks già vinsero nella stagione 2015/16 contro la Leonessa Brescia.

Lo starting five del confermato coach Alessandro Crotti  dovrebbe prevedere in regia l’ex Roseto Antonello Ruggiero, giocatore di grande esperienza e tecnica,  Scanzi sarà la guardia e molto probabilmente colui che si occuperà del cannoniere ospite, mentre nello spot di 3 il giocatore con più punti nelle mani dell’intera squadra, ovvero Adam Sollazzo, ex Chieti e Treviglio, un giocatore che non ha bisogno di particolari presentazioni e da anni nella seconda serie nazionale; sotto canestro agiranno il possente Jamal Olasewere, ex Virtus Roma e dal doppio passaporto americano e nigeriano, e il figlio d’arte Rudy Valenti, atleta versatile capace di ricoprire più ruoli. Dalla panchina escono il play Momò Tourè, il veterano Zambon e l’under di belle speranze Antelli. Ancora ai box l’oriundo Josè Ghersetti, nello scacchiere di coach Crotti il numero 5 titolare.

QUINTETTO: Ruggiero – Scanzi – Sollazzo – Olasewere - Valenti

PANCHINA: Antelli ( ’98) – Tourè – Yabre ( ’98 ) – Zambon – Stolic ( 2000) – Borghetti ( 2000)

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.