RESOCONTO 6^ GIORNATA: TRIESTE SCAPPA, IMOLA RISORGE

Appena concluso il sesto turno di regular season in campionato: classifica che inizia a spaccarsi , o quantomeno quali potrebbero essere quelle che si giocheranno i posti più importanti entro la fine della stagione.

Trieste centra la sua sesta vittoria di fila, dominando per ora il girone: seppur senza Bowers, i ragazzi di Dalmasson espugnano il PalaDeAndrè di Ravenna dopo una gara ordinata e senza errori, insegue la Fortitudo Bologna che torna a vincere in casa contro Verona, portando quattro uomini in doppia cifra e lasciando ai veneti solamente 62 punti. Insieme a Bologna, un duo sorpresa, ovvero Jesi e Montegranaro: gli jesini ( con il rientrante Rinaldi ) centrano l’ennesima vittoria battendo tra le mura amiche Bergamo, facendo leva sui soliti Brown e Hasbrouck, oltre alla partitissima di Quarisa, mentre la Poderosa infligge una dura sconfitta a Forlì, e mettendo in mostra ancora una volta il suo pacchetto esterni, con Maspero e Corbett su tutti.

Torna a vincere la De’Longhi Treviso, capace di vìolare il parquet del PalaBam di Mantova, nonostante i 27 di Brownridge: per i trevigiani, ancora senza Antonutti e Fantinelli, solito ventello di Brown; Udine si conferma una delle più in forma del momento, dando una severa lezione a Ferrara ( 25 punti di scarto ) e mettendosi proprio dietro le prime della classe, e con la coppia Veideman – Dykes in stato di grazia può sognare eccome. Roseto cade ancora, perdipiù contro una diretta concorrente come Piacenza: pesano le assenza di Ogide e Marulli, Infante ne mette 23, ma dall’altra parte ci pensano Reati, Guyton e Alredge; Imola fa il colpo di giornata espugnando il PalaSanFilippo contro Orzinuovi, grazie ad un canestro dell’under Penna a 4 secondi dal termine e portandosi ora a quattro punti dall’ultimo posto in classifica.

 

CLASSIFICA: Trieste 12 , Bologna – Jesi – Montegranaro  10 , Udine  8 , Treviso – Verona – Mantova – Forlì – Ravenna  6 , Imola – Ferrara – Piacenza  4 , Orzinuovi – Bergamo  2 , Roseto  0 .

PROSSIMO TURNO: Imola vs Bologna , Bergamo vs Roseto ( 11/11 ) , Verona vs Udine , Forlì vs Ravenna , Jesi vs Montegranaro , Piacenza vs Mantova , Ferrara vs Orzinuovi , Trieste vs Treviso

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.